sabato 20 Luglio 2024

Addio a un Legionario

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

altLe esequie di Giulio De Martino, asceso ai cieli giovedì scorso

Giovedì 10 Marzo 2011 alle ore 10,15, nell’Ospedale di Bracciano, è venuto meno il legionario Giulio Di Marino di Roma.
Il noto e valoroso Veterano della Legione “M” Tagliamento della GNR ci ha lasciato per ricongiungersi, dopo i recenti periodi di salute precaria e di sofferenza fisica, ai Camerati che l’hanno preceduto nel fatale viaggio in quel mondo che è oltre la vita terrena.
Egli era stato già ricoverato il 17 Gennaio 2011 nell’Istituto Figlie di San Camillo di Roma, dal quale era stato dimesso dopo un mese e mezzo circa per stabilirsi nella casa del figlio Massimo, in Bracciano. Senonchè, di qui, dopo appena due giorni, di sabato pomeriggio è stato ricoverato di nuovo, per un disturbo cardiaco, nell’Ospedale Padre Pio di Bracciano nel quale, dopo venti giorni trascorsi nel reparto intensivo, doveva purtroppo venire meno.
Giulio Di Marino, fra i più rappresentativi Reduci della 1^ Legione d’Assalto ‘M’ Tagliamento, per la sua personalità particolare di Combattente fiero e generoso, obbediente e dinamico, fedele agli Ideali della R.S.I. che fino ad oggi, con orgoglio, ha coperto, nel seno del Gruppo Reduci della Tagliamento, il ruolo di Custode della Tomba dei 43 Caduti di Rovetta al Verano di Roma, sulla cui pietra fece apporre lo Stemma della Legione di cui aveva notato che la Tomba era priva, resterà una figura unica di eterno entusiasta della Patria per la quale ha combattuto in Camicia Nera e con la ‘Emme Rossa’, di uomo volitivo e di gran Fede, di simpatico e spassionato Camerata.
Il Funerale del caro Giulio ha luogo oggi alle ore 12,00 nella chiesa dell’Immacolata Concezione del Quartiere San Lorenzo, in Roma.
Alla Cerimonia funebre il Comitato Onoranze Caduti di Rovetta incita a presenziare quanti più Reduci, loro parenti e i cittadini rispettosi di chi con fede combattè per la nostra Patria, per rendere a Lui, che sarà ‘Presente’ nello spirito, l’ultimo saluto.
LEGIONARIO GIULIO DI MARINO: PRESENTE !

Ultime

Alto tradimento

Il 25 luglio tedesco: cruento e fallito

Potrebbe interessarti anche