mercoledì 30 Ottobre 2024

Africa Addio

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Luttwack lo aveva detto. Niente più soldi per dei popoli che l’establishment americano considera indegni di vivere. Non si potrà lenire alcuna piaga africana prima del 2147….

Secondo il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (PNUD), l’Africa ha registrato una regressione di un secolo nell’indifferenza generale. Il 15 giugno, alla fine della riunione annuale del consiglio d’amministrazione del PNUD, Mark Malloch Brown ha annunciato che “al ritmo attuale l’Africa non raggiungerà l’obiettivo prefisso di riduzione della povertà della metà prima del 2147”.


Falliti anche gli Obiettivi del Millennio dello Sviluppo (OMD) che furono stability nel 2000 e prevedevano “istruzione per tutti”, “riduzione dell’aids e di alter epidemie” in quindici anni. Nell’Africa Nera soltanto il 27% dei bambini finisce le scuole elementary. Su 45 milioni di malati, 30 sono africani.


“Una frazione del costo annuale della guerra in Iraq sarebbe sufficiente ad avvicinare l’Africa agli obierttivi prefisssati per il 2015”. Servirebbero 50 miliardi di dollari che suonano come una cifra insignificante rispetto ai 900 che vengono impiegati per le spese annue di armamento.

Ultime

L’orologio lo abbiamo nel taschino

Dobbiamo caricarlo noi

Potrebbe interessarti anche