Home Glob Alalbania

Alalbania

0


La “compagnia di bandiera” sposta il call center a Tirana

La società  Teleperformance di Taranto si è aggiudicata l’appalto del call center Alitalia. Ma a rispondere saranno gli operatori albanesi di Tirana e Durazzo.
Teleperformance è una delle maggiori aziende italiane di call center. Controllata da una multinazionale francese, ha una sede a Taranto con più di 1.900 operatori che da giugno però subiscono una consistente riduzione di orario e salario, a causa del contratto di solidarietà  introdotto per evitare circa 600 licenziamenti.
L’azienda si è aggiudicata l’appalto per il servizio clienti di Amazon.it, la filiale italiana del notissimo servizio di vendite on line e, soprattutto, l’appalto per il call center Alitalia.
Il sindacato del settore, Slc-Cgil, ha lanciato un allarme: a rispondere ai clienti Alitalia non sarebbero gli operatori di Taranto ma quelli dei call center albanesi di Teleperformance di Tirana e Durazzo.
Una nuova grana della “globalizzazione imperante” che ricadrà  anche sul governatore della Puglia Niki Vendola, particolarmente impegnato contro le politiche dell’amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne.

Miracoli globali: gli immigrati vengono da noi e il lavoro si sposta da loro.

 

Nessun commento

Exit mobile version