Home Colored Allarmi, son fascisti !

Allarmi, son fascisti !

0

I teologi terminali della sinistra non si capacitano proprio delle Occupazioni Non Conformi.
Ecco come si eccitano di fronte al “pericolo nero”

Alle soglie dell’estate Roma si presentava già come una città laboratorio per i fascisti, con 3 spazi occupati dalla destra radicale negli ultimi due anni, Casa Montag sulla Tiberina, Casa Pound all’Esquilino e Foro 753 al Colosseo.
Se l’arrivo dell’estate in altre parti d’Italia ha coinciso con la ripresa delle aggressioni fasciste, per Roma ha invece rappresentato un’occasione per l’area delle Occupazioni Non Conformi per imprimere un’accelerazione e mostrare il dinamismo (forse di facciata) di cui sono capaci.
La notte tra il 9 e il 10 luglio viene occupato un palazzo in via Lima 51, nel cuore dei Parioli. Si tratta di Casa d’Italia-Parioli, un’occupazione sedicente abitativa generata direttamente dall’esperienza di Casa Pound. Secondo i comunicati l’occupazione ospita 25 famiglie italiane, anche se lo stabile appare poco frequentato e gli occupanti effettivi sembrano essere decisamente di meno. Certa è la presenza di alcune nuclei di immigrati sudamericani all’interno dell’occupazione, resa ancor piu’ grottesca dalle smentite di Casa Pound, che nega la presenza di “non-italiani”. A fianco delle ONC (occupazioni non conformi), nascono cosi anche le OSA (occupazioni a scopo abitativo). Il 17 luglio è il turno di Casa d’Italia Boccea. Via di Boccea 496, un palazzetto abbandonato da anni viene occupato anch’esso per uso abitativo. Sarebbero 10 le famiglie ospitate, e si tratta forse dell’unica OSA realmente abitata e frequentata. La sera di ferragosto sono addirittura due le occupazioni. Casa d’Italia Torrino, a via Mar della Cina, nella zona del Torrino-Mostacciano, è un insieme di villini, anch’essi occupati poco più che simbolicamente e quasi sempre vuoti. La stessa sera è stato occupato il Mafarka via dei Sette Camini, in zona Tiburtina; diversamente dalle altre occupazioni estive, qui si tratta di una ONC, quindi di un’occupazione a scopo politico, che ha avuto vita breve. Lo sgombero è avvenuto poche ore dopo, con 10 denunce e la promessa di rioccupare un altro spazio a breve. Verosimilmente, anche nel caso dovesse verificarsi una nuova occupazione sarebbe l’ultima dell’anno. Il fermento di quest’area non si è limitato alle occupazioni; il concerto per il secondo anno di occupazione di Casa Montag ha richiamato molta gente, così come il concerto organizzato a Fiumicino da 2punto11, un negozio vicino all’area delle ONC. I gruppi che si esibiscono sono sempre gli stessi, Zeta Zero Alfa in primis. A pochi giorni dall’occupazione di Casa d’Italia Boccea, si è verificato un tentativo di aggressione alle case occupate di Primavalle (situate poco distanti), dove un gruppo di fascisti armati di bastoni ha cercato di sfondare le porte costringendo gli occupanti a barricarsi all’interno.


Infine, dal 17 al 19 settembre un primo momento di sintesi di quest’estate in nero dovrebbe essere rappresentato dall’Università dEstate, l’appuntamento annuale promosso dall’ex-Terza Posizione Gabriele Adinolfi, che quest’anno avrà luogo nell’alto Lazio. Oltre che delle ONC, lUniversità dEstate dovrebbe affrontare i temi della formazione dei mili

Nessun commento

Exit mobile version