
Sempre più partigiana l’opposizione teleguidata contro Damasco
• ALe bande di terroristi armati proseguono i loro attacchi contro i cittadini a Daraa. Ieri due fratelli, Mohammad Said Abu Nabout, di 36 anni e Mousa, di 22, sono stati uccisi dai colpi di arma da fuoco sparati contro di loro dai terroristi che, come ha affermato una fonte della provincia, avevano bruciato l’auto su cui viaggiavano. Un altro civile, Ahmad al-Rwaisi, è stato ucciso e il suo cadavere è stato poi gettato in un canale di scolo a Um al-Meizan, in provincia di Daraa. E’ rimasto invece seriamente ferito ad una gamba dai colpi sparati dai terroristi Jawdat al-Wazani, un insegnante di al-Sheikh Miskeen.
• Quattro membri della autorità sono stati uccisi ieri durante gli scontri con i terroristi armati ad al-Zabadani, nella periferia di Damasco. Una fonte ufficiale ha riferito che negli scontri sono rimasti uccisi anche diversi terroristi.
• Le autorità hanno portato a termine ad al-Rastan, alla periferia di Homs, un’importante operazione durante la quale sono riuscite a liberare, in seguito ad uno scontro armato, diversi militari che erano stati rapiti dai banditi nei giorni scorsi.
• Le bande armate hanno aggredito i cittadini e le forze dell’ordine anche ad Homs, nella zona di al-Bayyada, uccidendo diversi civili e militari. Alcuni checkpoint sono stati attaccati con colpi di mortaio, sparati anche contro diversi quartieri cittadini, con tre razzi che sono caduti nel cortile della raffineria di Homs.
• Sempre vicino ad Homs, a Qalaat al-Hosn (Krak des Chevaliers), sono state erette delle barriere per costringere i cittadini a fermarsi e poter rubare sia veicoli privati che per il trasporto pubblico, sotto la minaccia delle armi.
Un gruppo di terroristi ha aperto il fuoco vicino all’ospedale nazionale di Idleb, causando il ferimento di un farmacista, mentre un altro ha preso di mira l’ambulanza su cui veniva trasportato il cadavere del militare di leva Bilal Hasan, ucciso a Maarat al-Naaman da un proiettile del gruppo che lo aveva rapito due giorni prima.

