venerdì 19 Luglio 2024

Assassini e complici vigliacchi

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
Un commando omicida spara sui militanti di Alba Dorata

Loro sono gli assassini. I complici vigliacchi sono quelli che riportano la notizia come in quast’articolo. Leggetevelo attentamente e non dimenticatevelo mai.

 Due morti e un ferito in condizioni gravissime: questo il bilancio di una sparatoria avvenuta questa sera nel quartiere Neo Eraklio di Atene, davanti alla sede del partito filo-nazista Chrysi Avgì (in italiano, Alba Dorata). I colpi di arma da fuoco sono stati esplosi da due persone passate in moto davanti alla sede della formazione politica. 

Stando a una prima ricostruzione dell’attacco, ad esser stati colpiti sono stati un ragazzo di 20 e un altro di 23 anni, militanti e simpatizzanti del movimento di estrema destra, radunati davanti alla sede, di cui però non si conosce ancora l’identità.

All’improvviso, è sopraggiunta una moto di grossa cilindrata con due uomini a bordo, che si è fermata davanti al gruppo di persone. Il passeggero, che imbracciava un fucile mitragliatore tipo Kalashnikov, è sceso e ha aperto il fuoco. 

La polizia non esclude, per ora, alcun movente, ma la pista politica sembra quella privilegiata. Sul luogo, oltre agli agenti dell’antiterrorismo, è arrivata anche Urania Michaloliakos, la figlia di Nikos Michaloliakos, fondatore e leader del partito, attualmente in carcere con l’accusa di costituzione di associazione criminale.

L’agguato giunge a poche settimane dalla notizia dell’incriminazione di sei deputati della formazione neo-nazista per “associazione a delinquere” per l’omicidio di un musicista anti-fascista.

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche