la preghiera di un ebreo ortodosso fa scattare l’allarme bomba
Washington – Allarme bomba su un aereo decollato da New York e diretto a Louisville. L’aereo è atterrato a Filadelfia dove un uomo è stato arrestato, si legge sul sito di un giornale locale.
Si tratta di un aereo dell’U.S. Airways che è stato fatto atterrare nell’aeroporto della Pennsylavania per “misure precauzionali di sicurezza”, ha riportato la Cnn.
Sarebbero stati dei filatteri, due piccoli astucci quadrati di cuoio nero con cinghie fissate su di un lato, che gli Ebrei portano durante la preghiera del mattino chiamata Shachrit, a far scattare l’allarme bomba a bordo dell’aereo atterrato questa mattina a Filadelfia.
E’ quanto riporta il sito della Cbs, citando fonti informate, che spiegano come a bordo dell’aereo il gesto del passeggero ebreo ortodosso, che si e’ arrotolato i tefillin, come è richiesto, dal braccio fino alla testa, abbia spaventato tutti.
Facendo scattare le procedure di emergenza e l’atterraggio a Filadelfia dove l’uomo non ha opposto resistenza agli agenti che lo arrestavano.
Subito dopo l’atterraggio di emergenza, il velivolo è stato circondato dagli agenti della sicurezza interna e dalle squadre specializzate nel ritrovamento di ordigni.