venerdì 19 Luglio 2024

Banco degli imputati

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

altA scuola con i gendarmi

 

 

Marinare la scuola sarà sempre più difficile per gli studenti. Merito dei carabinieri che da qualche giorno sono attivi per combattere possibili forme di devianza giovanile, quali, appunto, i fenomeni di evasione scolastica. In particolare, vengono organizzati dei servizi in concomitanza con gli orari delle lezioni della scuola dell’obbligo, durante i quali vengono ispezionati luoghi pubblici o aperti al pubblico per verificare l’eventuale presenza di giovani in età scolare che abbiano disertato le lezioni. E qualche risultato concreto è già evidente.
Lunedì scorso il Nucleo operativo della Compagnia ha rintracciato nei pressi dei giardini due ragazzini di 12 anni che avevano disertato le lezioni. Sono stati avvertiti subito i genitori, dopodichè i due, che frequentano la prima media, sono stati riaccompagnati in classe e affidati al dirigente scolastico.

Questa ci mancava: un altro passo addentro al nuovo comunismo del Nouvel Ancien Régime.

E qualcuno brinderà in nome dei “valori”, ignorante o dimentico del fatto che tutti i grandi hanno marinato la scuola, fatto sega, fatto filone. E che le istituzioni nazionalrivoluzionarie insegnavano ai giovani la disciplina nella ribellione e la ribellione nella disciplina.

Ora i giovani li avviano al rigore d’etichetta. E alla pedofilia.

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche