Il 13 novembre 2015 a Parigi una serie di attacchi terroristici di matrice islamista sferrati da un commando armato collegato all’autoproclamato Stato Islamico, comunemente noto come ISIS, si sono concentrati nel I, X e XI arrondissement e allo Stade de France, a Saint-Denis, nella regione dell’Île-de-France.
Sono stati compiuti da almeno dieci persone responsabili di tre esplosioni nei pressi dello stadio e di sei assalti in diversi luoghi pubblici della capitale francese, bistrot, ristoranti e discoteche, tra cui la più sanguinosa è avvenuta presso il teatro Bataclan, dove sono rimaste uccise 90 persone, perlopiù giovanissime. Le vittime sono in totale 130, a cui si aggiungono 413 feriti, di cui 99 gravi.
Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari. È possibile diffondere liberamente i contenuti di questo sito. Tutti i contenuti originali prodotti per questo sito sono da intendersi pubblicati sotto la licenza Creative Commons Attribution-NoDerivs-NonCommercial 1.0 che ne esclude l'utilizzo per fini commerciali. I testi dei vari autori citati sono riconducibili alla loro proprietà secondo la legacy vigente a livello nazionale sui diritti d'autore.

