ma è guerra partigiana signore!
• Le autorità competenti si sono scontrate ieri con bande armate di terroristi che hanno attaccato delle squadre dell’ordine e terrorizzato la popolazione di Al Jiza, un paese in provincia di Daraa. Nello scontro sono morti tre agenti, fra cui un ufficiale tenente, mentre altri cinque sono rimasti feriti.
• Altri due tenenti e un agente delle forze dell’ordine sono stati feriti dall’esplosione di un ordigno piazzato dai terroristi ad Idleb.
• Ad Homs due operai di un’azienda tessile sono stati feriti dai colpi sparati da una banda armata che, stando a fonti della provincia, aveva preso di mira un bus dell’azienda vicino all’ospedale nazionale.
• Un altro gruppo di terroristi ha rapinato la sede della filiale di Idleb dell’Ente Generale per la Molti-plicazione delle Sementi, che si trova vicino alla città, sulla strada per Salqin.
• Un contrabbandiere di armi, Fady Faysal Mousa, di nazionalità libanese, ha ammesso di aver partecipato, insieme ad una banda, al contrabbando di armi dalla regione di Wadi Khaled, in Libano, verso Telkalkh, in Siria, grazie anche alla collaborazione di un libanese di Wadi Khaled.
Mousa ha confessato davanti alle telecamere della televisione siriana che fra le armi contrabbandate c’erano fucili automatici e lanciarazzi RPG con relativi otturatori e munizioni, oltre a della droga.

