Home Storia&sorte Che peccato!

Che peccato!

0


Non potrà più mangiarsi la Fornero

 

La sua vita è finita con una vittoria: nello stato americano della Florida, un 32enne è deceduto dopo aver vinto una gara per mangiatori d’insetti. L’uomo ha trangugiato dozzine di scarafaggi e vermi vivi, ha riferito la polizia. Poi è crollato. Un’autopsia dovrà ora fare luce sulle cause che hanno portato al decesso. La gara era stata organizzata da un negozio di rettili di Deerfield Beach, a nord di Fort Lauderdale. Trenta coraggiosi concorrenti, golosi di insetti, con uno stomaco di ferro e tanta forza di volontà, avevano partecipato venerdì scorso alla singolare sfida.
UN PITONE IN PREMIO – Nessuno dei partecipanti ha accusato malori al termine della manifestazione. Solo la vittima, Edward Archbold, ha vomitato ed è collassato di fronte al negozio, riferisce l’agenzia Ap. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Broward Health North, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. L’uomo era l’«anima della festa», ha raccontato l’organizzatore Ben Siegel. «Siamo terribilmente dispiaciuti», anche perché la vittima sembrava in «piena salute». Poco prima di morire il 32enne è ancora riuscito a vendere il primo premio della gara – un grosso pitone – a un suo amico che lo aveva accompagnato al concorso. L’avvocato dell’organizzatore ha spiegato che i partecipanti hanno firmato una dichiarazione di non responsabilità «per la partecipazione al concorso non ortodosso ed unico nel suo genere».
NON E’ PERICOLOSO – Secondo Michael Adams, professore di entomologia all’Università di California, «mangiare scarafaggi non è pericoloso, a meno che gli insetti non siano contaminati da batteri o altri agenti patogeni». L’avvocato di Siegel ha sottolineato che gli insetti usati erano stati «allevati nel rispetto delle misure di sicurezza in un ambiente controllato» e che dovevano essere usati «come mangime per rettili».

Nessun commento

Exit mobile version