Home Tempi Moderni Così non romperete più le palle

Così non romperete più le palle

Quando la capirete che i vocali sono fastidiosissimi?

0
London, UK - July 31, 2018: The buttons of WhatsApp, Facebook, Twitter and other apps on the screen of an iPhone.

Un app geniale

Su WhatsApp arriva la trascrizione dei messaggi vocali. Una funzione desiderata non solo da chi non li ama ma un po’ da tutti quando l’ascolto dell’audio è difficile perché magari ci si trova sul posto di lavoro o in un luogo rumoroso. Ecco come funziona.
Come attivare le trascrizioni Come si legge sul blog ufficiale, per attivare le trascrizioni si deve seguire il seguente percorso sull’app: Impostazioni > Chat > Trascrizioni dei messaggi vocali. Dopo averle attivate, si può selezionare la lingua di testo.

Come funzionano le trascrizioni
Per trascrivere un messaggio vocale, è necessario tenere premuto l’audio e selezionare l’opzione “Trascrivi”.
“Il messaggio ‘Trascrizione non disponibile’ compare quando: le impostazioni della lingua di trascrizione non corrispondono alla lingua del messaggio vocale; alcune parole non vengono riconosciute, probabilmente a causa del rumore di fondo; la lingua del messaggio vocale non è supportata. È possibile che le trascrizioni dei messaggi vocali non siano accurate”, si legge sul sito di WhatsApp. Per gli utenti Android l’opzione è disponibile in inglese, portoghese, spagnolo e russo; per quelli iOS, si legge ancora sul portale, “le lingue attualmente supportate dipendono dal proprio sistema operativo. Inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo, turco, cinese e arabo sono supportati su iOS 16+. Le seguenti lingue aggiuntive sono supportate su iOS 17+: danese, finlandese, ebraico, malese, norvegese, olandese, svedese e tailandese”.
Sempre sul sito si assicura che “le trascrizioni dei messaggi vocali vengono generate sul dispositivo e i messaggi vocali personali rimangono protetti dalla crittografia end-to-end. Nessuno, neanche WhatsApp, può ascoltare i messaggi vocali o vedere il contenuto delle trascrizioni”.

Exit mobile version