venerdì 19 Luglio 2024

Dal Libano prove di guerra

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
I siriani pagano ora le esitazioni manifestate a suo tempo verso Hariri

 

•    Un gruppo terroristico armato ha assalito tre camion che trasportavano 192 bidoni di olio d’oliva, materiali plastici e tessili diretto in Iraq, sulla strada Athriya as-Sakhna, in provincia di Hama. I terroristi, che viaggiavano a bordo di tre pick up, hanno bloccato i tre camion ed hanno fatto scendere gli autisti sotto la minaccia delle armi, derubandoli dei documenti e dei contanti in loro possesso, quindi hanno condotto i camion a destinazione ignota.
•    Le autorità competenti hanno rinvenuto i corpi di quattro cittadini che erano stati precedentemente rapiti da gruppi terroristi. I corpi, su cui emergono evidenti segni di tortura e pallottole, erano stati gettati nei campi della località di Wadi Abu-l-Hatab, nella periferia orientale di Hama.
•    Sempre nella periferia di Hama, le autorità hanno sequestrato ingenti quantità di armi, tra cui razzi da mortaio, fucili automatici, carabine e ben 222 scatole di munizioni contenenti 21 mila pallottole per miragliatrici calibro 14, che i terroristi sono soliti usare per perpetrare i loro crimini contro i cittadini e la madrepatria. 
•    Nella provincia di Idlib, le autorità si sono scontrate con un gruppo terrorista che cercava di bloccare la strada nel punto di Maarrat al Naaman. Negli scontri le autorità hanno avuto la meglio, riuscendo a ferire ed infine ad arrestare i terroristi, sequestrando le armi in loro possesso. 
•    Nel tentativo di preparare un’autobomba, sono morti quattro terroristi a seguito dell’esplosione della stessa, nel villaggio di Albu Sid, nella periferia di Deyr ez-Zor. Uno dei terroristi morti era ritenuto il capo della banda e si chiamava Daham Tayes al Fannad, soprannominato Abu Qatada. Gli altri terroristi sono: Ahmad Feysal al Assaf, Shadi Fadel al Ahmad e Moed Hamoud al Saleh.
•    Nella periferia di Telkalakh, gruppi terroristici hanno cercato di infiltrarsi in territorio siriano dalla frontiera con il Libano, ma le autorità competenti sono riuscite a sventare il loro tentativo. Gli scontri con i terroristi hanno causato la morte e il ferimento di moolti dei membri delle bande armate. Altri tentativi di ingressi illegali si sono registrate nelle località di Armouta, Halat e Adlin, nella periferia di Telkalakh, zone soggette a continui tentativi di ingressi illegali in territorio siriano da parte dei terroristi. I terroristi hanno usato degli altoparlanti per chiedere l’aiuto delle autoambulanze del Libano, affinché andassero in loro soccorso. 
 

 

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche