Home Glob #Dall’Italiaexit

#Dall’Italiaexit

0


Il sovranismo sciocco (quello della foto) e la rigidità tedesca ci apparecchiano la secessione del Nord

“La Germania si conferma primo partner commerciale per l’Italia, consolidando anche il netto distacco dal secondo posto, occupato dalla Francia con 86,4 miliardi di euro. Siamo le due prime economie manifatturiere europee e mai come ora abbiamo il dovere di trainare le scelte economiche per dimostrare che uniti possiamo far tornare a prosperare la joint-production italo-tedesca, a vantaggio di tutti”.

“Signori, gli stessi giganti dell’auto tedeschi hanno chiesto alla Merkel di aiutare l’Italia in sede Ue, poiché senza la componentistica che si produce nel Nord Italia, sono bloccati anche loro. È questa, a vostro avviso, la strategia di conquista germanica dell’Italia? Quelli sono i cinesi”.

“Sapete qual è il problema, reale? Che l’atteggiamento rigido di Berlino in sede Ue si sta accompagnando a una secessione di fatto in atto nel nostro Paese, con le Regioni del Nord – le stesse che vantano un cordone ombelicale produttivo con la Germania – che premono per ripartire e il Governo centrale che fa di tutto per mettere politicamente i bastoni fra le ruote, a colpi di burocrazia infinita e dispetti infantili sulla pelle dei cittadini. Temo, sempre di più, che la germanofobia imperante sia soltanto la reazione istintiva di fronte a un dato di fatto sempre più chiaro: avanti di questo passo, ciò che era nei progetti e nei sogni di Umberto Bossi verrà raggiunto nella realtà dall’azione politica indiretta di Angela Merkel in sede Ue. E dal coronavirus, accelerante di una divaricazione de facto di un Paese da sempre a due velocità”.

IL TESTO INTEGRALE:

https://www.ilsussidiario.net/news/spy-finanza-cosi-la-merkel-puo-realizzare-in-italia-la-secessione-sognata-da-bossi/2011540/?fbclid=IwAR365BEEH-1iAcc5o-djwNBoZpOgZvlQ_mF5dthmW6R200pPO-dTvZh7ClM

Nessun commento

Exit mobile version