venerdì 19 Luglio 2024

Damasco familiarizza con la democrazia

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
Vivi e muori alla giornata così come decidono loro

 

Ieri alcuni terroristi hanno fatto esplodere un’autobomba e due ordigni nel quartiere residenziale di “Wurud” a Damasco, causando la morte di undici persone e il ferimento di decine di abitanti del quartiere e di passanti. L’Ospedale “Al Muasaa” ha reso noto che sono pervenuti al nosocomio 6 corpi e 29 persone ferite gravemente, la maggior parte dei quali sono donne e bambini, mentre all’Ospedale del Martire Yousef el Azma sono pervenuti i corpi di 5 persone e 28 altre risultano ferite gravemente.
Le deflagrazioni, violentissime, hanno causato gravi danni alle abitazioni, alle attività commerciali e alle infrastrutture, tra cui cavi elettrici e telefonici, oltre a distruggere letteralmente le autovetture parcheggiate nel luogo delle esplosioni.
Ieri mattina, nel quartiere di Midan a Damasco, alcuni uomini armati hanno assassinato il Dottor Mohammad Osama Lahham, fratello del Presidente del Parlamento. Egli si trovava a bordo della sua automobile, con la quale si stava recando al lavoro, quando è stato raggiunto dalla scarica di alcune pallottole, che ne hanno causato il decesso immediato. L’omicidio del Dottor Lahham rientra nella lunga lista degli omicidi di personalità di spicco della società siriana, per mano di terroristi, il cui scopo è privare il Paese di personaggi influenti, intellettuali e artisti in grado di resistere ai giochi sporchi dei terroristi.     

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche