giovedì 18 Luglio 2024

Destabilizzazioni quotidiane

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
Solite sparatorie nel Paese che le mafie vogliono smembrare

•    A Dhibiyan, in località Aziziyah, afferente alla periferia di Mayyadin, nella provincia di Deir ez-Zor, un gruppo terroristico armato ha assalito un pullman che trasportava degli agenti di guardia della frontiera. Nello scontro sono morti molti agenti, ed è stato gravemente  ferito un tenente colonnello; anche tra le file dei terroristi ci sono state vittime e feriti.
•    Nel quartiere Al Qusour di Deir ez-Zor, le autorità competenti si sono scontrate con un gruppo terroristico formato da tre terroristi che aveva ripetutamente aggredito civili e forze dell’ordine e commesso atti di sabotaggio. Nello scontro i tre terroristi sono morti. Le autorità competenti hanno poi proceduto al sequestro delle motociclette su cui erano solito spostarsi i tre banditi e di fucili automatici in loro possesso.
•    Sempre a Deir ez-Zor, le autorità competenti sono riuscite a catturare uno dei leader dei gruppi terroristici armati, dopo averlo inseguito a bordo di una pattuglia ed infine aver aperto il fuoco su di lui, nei pressi dell’ospedale Nur.  L’uomo è stato catturato senza che il coinvolgimento di altre vittime o feriti.
•    A Damasco, nel quartiere Midan, in località Jazmatiyah,un gruppo terroristico ha aperto il fuoco contro i cittadini, causando la morte di due persone, e il ferimento di un’altra persona che è stata immediatamente trasportata al più vicino ospedale.
•    D’altra parte, a Homs, vicino al quartiere Sultaniyah, le autorità competenti hanno sequestrato un laboratorio per la fabbricazione artigianale di ordigni esplosivi, contenente ordigni pronti all’uso e materiale utile per la fabbricazione di esplosivi. Nella stessa area, le autorità competenti hanno sequestrato una stanza adibita a luogo di tortura, in cui hanno rinvenuto diversi machete, corde e altri strumenti di tortura.
•    A Homs, un agente delle forze dell’ordine è stato ferito dagli spari di un cecchino terrorista. L’agente è stato immediatamente  trasportato  in ospedale .
•    Anche una bambina, di nome Judy Dib, è stata ferita dagli spari di un cecchino mentre si trovava davanti alla casa dei suoi parenti , a Homs, nel quartiere Sabil.
 

Ultime

Vestigia di un passato solare

Un'altra scoperta italiana nel Mediterraneo

Potrebbe interessarti anche