Home Conflitti E in mancanza di Samurai…

E in mancanza di Samurai…

0

 

Uccisi tutti i capi delle Tigri Tamil. La guerra durava da ventisei anni

Solo domenica, quando le Tigri Tamil hanno deciso di smettere di combattere, il ministero della difesa aveva assicurato che sulla sorte di Prabhakaran «non c’erano informazioni». Lunedì nell’ultima enclave di meno di un chilometro quadrato dove erano asserragliati i ribelli è stato scoperto dai militari il cadavere di uno dei suoi figli, Charles Anthony, di 24 anni, ucciso domenica in combattimento. Adesso la notizia della morte anche del padre.

L’ISOLA SOTTO CONTROLLO – L’esercito srilankese ha riconquistato il controllo dell’intera isola (non accadeva dal 1983, anno in cui era scoppiata la guerra civile): lo hanno annunciato fonti militari, secondo cui nella sanguinosa battaglia finale sono morti circa 250 separatisti, tra cui praticamente l’intera leadership dell’organizzazione. Il governo di Colombo ha assicurato che «tutti i leader della guerriglia Tamil sono morti».

Senza comandanti le truppe si sono arrese benchè avessero annunciato di volersi uccidere fino all’ultimo uomo. Speriamo non passi alla storia come sindrome Battisti…

 

Nessun commento

Exit mobile version