mercoledì 18 Febbraio 2026

E non pecore matte

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
Così si mobilitano folle di androidi con fb

 

Tutti insieme a Roma per ballare sulle note del ‘Gangnam Style’. E’ stato un vero e proprio successo, con piazza del Popolo letteralmente gremita, il dance flash mob che si è svolto sabato nella capitale.
Un’iniziativa partita da Facebook e a cui hanno aderito più di 30.000 giovani, come riportano gli organizzatori sulla pagina Facebook dell’evento.
La musica è partita dalle 16.45 e la piazza si è scatenata al ritmo del ‘tormentone ‘Gangnam Style’ del rapper sudcoreano Park Jae-Sang (brano che solo su Youtube è vicino alle 700.000 visualizzazioni).
“Posizionatevi dove volete e ballate rivolti verso il Pincio!”, avevano annunciato gli organizzatori che – per far sentire la musica anche a chi era lontano dal palco – hanno fatto suonare il brano in modo sincronizzato sugli smartphone dei ragazzi in piazza.

GUARDA IL VIDEO
http://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-in-30mila-per-il-flashmob-con-gangnam-style/110360/108744

“Io non ho mosso un passo, eravamo appiccicatissimi”, ha scritto una ragazza su Fb. “E’ stato davvero stupendo!”, è stato il commento di un altro partecipante.
Il flashmob è un evento ‘lampo’ – flash, appunto – in cui un gruppo di persone si organizza in uno spazio pubblico per compiere un’azione insolita. Gli obiettivi possono essere i più svariati, dalla protesta al divertimento. Il dance flashmob ne rappresenta un’evoluzione: i ‘mobbers’, in questo caso, ballano insieme sulle note di una canzone.

Ultime

La pila di Baghdad

Fonte energetica o a uso rituale?

Potrebbe interessarti anche