Home Glob E per tetto un cielo di stelle

E per tetto un cielo di stelle

0

Le nuove frontiere della globalizzazione


Un dormitorio a cielo aperto di cinesi è stato scoperto nella notte dagli agenti della Polizia Locale in piazza dei Volontari, nei pressi dell’Arco della Pace. In venti sono stati sorpresi a bivaccare in sacchi a pelo e sono stati identificati e allontanati.
“I sogggetti -spiega il vicesindaco di Milano Riccardo De Corato- sono però risultati tutti regolari. Una situazione anomala. Chi ha il permesso di soggiorno ha casa e lavoro e non sta all’addiaccio. Una vicenda che merita ulteriori indagini da parte della magistratura. Perché a Sarpi ora i vigili non trovano che ‘regolari'”.
”Solo una settimana fa – spiega De Corato -la Polizia Locale ha scoperto in via Morazzone un appartamento dormitorio di 80 mq con 14 posti letto, materassi buttati a terra tra pessime condizioni igienico sanitarie e fili elettrici scoperti. Ma anche li’, con nostra sorpresa, i 4 occupanti trovati nell’alloggio sono risultati regolari. E anche a seguito di controlli serrati nel quartiere troviamo solo cinesi che viaggiano con in tasca tessera sanitaria, dei mezzi pubblici e il permesso del soggiorno”.

Nessun commento

Exit mobile version