Home Tempi Moderni Equitalia: un invalido si uccide

Equitalia: un invalido si uccide

0


Quelli che non si devono “criminalizzare”: gli avevano moltiplicato per quindici una bolletta della luce già fantasiosa in sé

 

Per 14mila euro. Si è impiccato nella rimessa degli attrezzi della sua villetta, fissando la corda ad una delle travi del capanno.
Invalido al cento per cento dopo aver subito un’operazione per quattro bypass, aveva accompagnato la moglie alla Asl di via Tuscolana per delle visite che lei doveva fare a causa di un tumore. Al rientro a casa l’uomo non si sentiva bene. Poi, verso l’ora di pranzo, il tragico gesto.
Una bolletta dell’Enel di 886 euro non pagata, che secondo la moglie del macellaio era un errore perchè una richiesta di disdetta era già stata effettuata, e la minaccia di un’altra cartella peggiorano le preoccupazioni dell’uomo sommerso dai debiti. La moglie disperata racconta: “Da un anno stavamo pagando Equitalia. Non c’erano più soldi per il mutuo”.
Nella villetta sono intervenuti i carabinieri di Bracciano coordinati dal maggiore Paolo Dembech. Il sindaco di Canale Monterrano, Angelo Stefani, invece ha dichiarato che non si trovava nella condizione emotiva e psicologica per rilasciare commenti sull’accaduto.
 

Nessun commento

Exit mobile version