venerdì 19 Luglio 2024

Face look

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

altMuori moderno che ridono tutti

Una donna inglese di mezza età, che il giorno di Natale aveva annunciato ai suoi 1.048 amici su Facebook di volersi suicidare, è stata trovata morta senza che nessuno facesse nulla per fermarla.
DERISA MENTRE MORIVA – Simone Back, 42 anni, ha postato il suo ultimo messaggio sul social network alle 22.53 del 25 dicembre: “Ho ingerito tutte le mie pillole e presto sarò morta, addio a tutti”. E alcuni utenti del sito web, invece di tentare di salvarla, sono giunti a sbeffeggiare la 42enne per il suo addio on-line. Chiamandola bugiarda e affermando che l’overdose mortale era una sua scelta. Nei giorni scorsi la madre della donna, Jennifer Langridge, ha spiegato di essere sotto shock e sconvolta per il fatto che nessuno abbia fatto nulla per la figlia, pur essendo consapevoli delle intenzioni suicide. Le associazioni di volontariato che si occupano di salute mentale hanno commentato l’episodio osservando che è un triste riflesso dell’attuale società in cui gli amici virtuali non sono necessariamente amici nella vita reale.
L’INDIFFERENZA DEGLI AMICI PIU’ INTIMI – Simone Back lavorava in un negozio legato a un’associazione di volontariato, viveva a Brighton e non era sposata. Come rivela il quotidiano inglese Daily Telegraph, mentre alcuni amici su Facebook che vivono in altre città hanno chiesto disperatamente se qualcuno conoscesse il suo indirizzo o numero di telefono, in modo da aiutarla, nessuno di coloro che le abitavano accanto hanno fatto nulla per soccorrerla. E diversi amici l’hanno derisa, mentre la donna giaceva moribonda sul pavimento del suo appartamento. Pochi minuti dopo il suo ultimo post, un amico ha commentato cinicamente: “E’ sempre in overdose e mente”.

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche