Home Tempi Moderni Franceschini ci parla del Talmud

Franceschini ci parla del Talmud

0


Che sarebbe il cemento del nuovo governo

″‘Costruisci la tua casa con i sassi che ti hanno gettato contro’ c’è scritto nel Talmud, ci dice Erri De Luca. Dobbiamo provare a costruire una casa comune con i sassi che ci siamo tirati a vicenda. Vale per noi e per i cinquestelle”. Così Dario Franceschini dal palco di AreaDem a Cortona.
“Non appaltandosi le sfere di influenza, ma andandosi incontro su ogni punto e cercando la fatica del compromesso. Io non prenderò il posto di Salvini nel litigio quotidiano – aggiunge -. I M5S avranno qualcosa da imparare da noi, ma anche noi da loro, se hanno preso 33% alle elezioni e gran parte dei nostri elettori qualcosa avremo sbagliato”.
A proposito del governo precedente, il ministro della Cultura spiega: ”‘Trasformare la paura in odio’ è quello che stanno facendo Salvini e i populisti in giro. Avevamo il dovere morale di fermare questo incubo, lo dovevamo ai nostri figli, ma anche ai nostri padri e madri che ci hanno lasciato un’Italia civile”. E aggiunge: “Il rischio non è passato”.
Sulla possibile scissione dei renziani, Franceschini commenta: “Voglio dire a Renzi, non farlo, il Pd è casa tua e casa nostra, è di tutti. Il popolo della Leopolda è una parte del grande popolo del Pd. Non separiamo questi popoli, non indeboliamoci spaccando il partito”.

Nessun commento

Exit mobile version