Home Glob Future and Freedom

Future and Freedom

0

L’Italia che sogna Fini c’è già. In Inghilterra

I tempi in cui Jack regnava incontrastato tra le preferenze delle famiglie inglesi sono finiti. Oggi il nome più diffuso fra i neonati è Mohammed. Il sorprendente risultato è stato reso noto dal tabloid britannico “Mail”, secondo cui il nome che fu del profeta dell’Islam, Maometto, è stato dato a 7.549 neonati in dodici diverse varianti, da Muhammad a Mohammad. Seguono Oliver, Harry e Alfie. Per le femmine, invece, il nome preferito è Olivia.
Il posto in vetta alla classifica dei nomi che impazzano in Gran Bretagna cambia dopo addirittura quattordici anni in cui Jack aveva regnato incontrastato. A conquistarlo nel 2010 è Mohammed che dal terzo posto del 2009, sale oggi sul gradino più alto del podio. L’elenco continua, dopo Oliver, Harry e Alfie, con Joshua, seguito da Thomas, Charlie, William e James. Fra le new entry dei primi cento nomi, un accenno a parte spetta a Aiden e Arthur.
Per la classifica delle femmine, Olivia è al primo posto per il secondo anno consecutivo davanti a Ruby e Cloe, seguiti da Emily, Sophie, Jessica, Grace, Lily, Amelia e Evie.

 

 

Nessun commento

Exit mobile version