sabato 20 Luglio 2024

Hanno preceduto Mamma Mattei

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
Ma sono andati in un altro posto

Molti gli intellettuali ed i giornali che si schierarono per difendere gli assassini di Stefano e Virgilio. Tra i più autorevoli quotidiani a prendere queste posizioni ci fu Il Messaggero, il più diffuso quotidiano di Roma, il cui direttore Alessandro Perrone era zio di Diana Perrone, lei stessa militante di Potere Operaio e successivamente coinvolta nelle indagini e deceduta il 9 maggio 2013 a Roma a seguito di una lunga malattia. (Il 9 maggio: se la sarà portata via il buon Walter Spedicato…)
Poche settimane fa è morta Franca Rame, la donna famosa e di successo che non aveva esitato a difendere gli assassini di Primavalle. Se n’è andata senza mai nutrire un pensiero, chissà, per quest’altra donna, amica dei “perdenti”  e non di successo ma così forte da sopravvivere a quel rogo notturno.
E dopo Franca Rame se n’è andato anche Ruggero Guarini, tra gli autori dell’infame libello Incendio a porte chiuse che organizzò l’ignobile depistaggio sul delitto, descrivendolo come una faida interna al mondo dei camerati romani. Nessuno ha mai chiesto scusa alla famiglia per le infamie dette. 
Le hanno però lastricato il cammino fino al bivio, perché loro, invece, andranno in basso.

Ultime

Alto tradimento

Il 25 luglio tedesco: cruento e fallito

Potrebbe interessarti anche