lunedì 1 Luglio 2024

Il sindaco sta con Unicredit

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
I  romani che avevano votato per un cambio si sono sbagliati

‘’Alemanno si dimostra ancora una volta un sindaco a mezzo servizio, pronto a scendere in campo solo quando vengono toccati gli interessi delle lobby che rappresenta’’. Ad affermarlo è il vicepresidente di CasaPound Italia, Simone Di Stefano, che commenta così le dichiarazioni del sindaco di Roma sulla presa di posizione del governatore del Veneto Luca Zaia, che  aveva invitato Unicredit a pensare al Nord anziché all’As Roma.
‘’Oggi – spiega Di Stefano – il primo cittadino della Capitale si è scagliato contro la Lega perché, ha detto, ‘dimenticare che Unicredit è nata anche dalla Banca di Roma significa tradire i risparmiatori’.
Di fronte a una così solerte reazione viene spontaneo chiedersi se raddoppiare le rette degli asili nido, ignorare del tutto questioni cruciali come l’emergenza abitativa che soffoca Roma e non spendere una parola per la tutela delle fasce deboli non significhi ‘tradire’ la città’’.
‘’Alemanno – conclude Di Stefano – evidentemente si sente in dovere di tutelare i poteri che ritiene lo abbiano portato in Campidoglio o che spera lo possano portare ancora più in alto, ma sbaglia, perché a farlo sindaco sono stati i romani, ed è a loro che lui deve rispondere: a quei cittadini, che, esasperati dalla gestione ‘spartitoria’ in cui Veltroni fu maestro, ingenuamente speravano in un cambiamento di rotta e invece si sono ritrovati con un primo cittadino ostaggio di banche, costruttori e lobby religiose’’.
http://www.casapounditalia.org
ufficiostampa@casapounditalia.org
3495444819

Ultime

Non si andrà più in pensione

Ci restano meno di dieci anni

Potrebbe interessarti anche