Gaia , il futuro della politica visto dal guru di Grillo
Girando per la rete e curiosando un po’, può capitare di imbattersi in un simpatico video che campeggia sul sito della Casaleggio e associati, tradotto anche in inglese.
Il video, ben fatto, come si conviene ad un affermato studio di comunicazione che annovera nel suo CDA pezzi da novanta come JP Morgan ,Pepsico e altre multinazionali globali, ci offre uno spaccato molto interessante di chi ispira il Movimento 5 stelle, di cui Casaleggio è il guru conclamato insieme al comico Beppe Grillo.
Il filmato , dopo un excursus storico , molto superficiale va detto, è tutto teso a promuovere un nuovo ordine mondiale che si stabilirà sulla Terra, pardon su Gaia, dopo un terribile conflitto mondiale che avverrà nel 2030 e che lascerà in vita sul pianeta solo un miliardo di persone.
Da questo momento, il miliardo di sopravvissuti, si organizzerà con un Unico Governo Mondiale che abolirà religioni, ideologie , partiti e ogni forma di pensiero aggiungiamo noi, che avrà come religione solo la “ragione sociale collettiva” che si esprimerà solo sulla Rete attraverso l’unica identità possibile : quella digitale. Tutto questo in nome di un Uomo che si fa Dio…
Certo, molti sorrideranno, pensando alla trama di qualche film americano di fantascienza, ma i curatori del video sembrano prendersi molto sul serio e quel che è peggio hanno ragione di farlo.
Hanno ragione perché questo pensiero, mutatis mutandis , è molto vecchio e riprende pari pari gli obiettivi massonici di instaurare appunto un Nuovo Ordine Mondiale ( qualcuno ricorda i discorsi di Clinton e di Bush al riguardo?) dove le identità dei popoli saranno annientate in nome di una fittizia digitale “eguaglianza” ovviamente guidata dalla ragione degli “illuminati”.
Gli “illuminati” oggi si sono aggiornati ed hanno visto nella rete globale il nuovo strumento per raggiungere i loro scopi, che sono sempre i medesimi dalla nascita della massoneria.
In un’epoca in cui stanno saltando tutti gli schemi di rappresentanza della società borghese : partiti, sindacati ,associazionismo operaio e contadino, questi discorsi sulle opportunità della democrazia diretta offerta dai social network o dai meetup , piuttosto che da blog particolarmente curati da grandi società di comunicazione come quella di Casaleggio , fanno particolarmente breccia su milioni di sprovveduti .
Se poi questa visione si ammanta di una visione profetica e millenarista che qualche anno fa , grazie alla presenza di robuste cornici ideologiche e religiose, sarebbe stata liquidata come farneticazioni di un pazzo, oggi innerva uno dei maggiori partiti italiani , che fa proprio il discorso di una presunta novità oltre le vetuste ideologie, di destra o di sinistra non importa, allora c’è di che riflettere e preoccuparsi.
Ma quel che si può osservare invece è che il “grillismo” che afferma di essere oltre i vecchi schemi è fortemente ideologizzato ed è l’espressione di un pensiero vecchio quanto il cucco: è l’estremizzazione turbo liberale di un pensiero massonico di massa , cioè introiettato da una massa, guidata alla faccia della democrazia diretta, da un gruppo di “illuminati” che infatti decide tutto , anche quello che devono dire i portavoce. Se poi anche la banca Rothschild applaude all’affermazione di questo movimento allora c’è seriamente da preoccuparsi.
E’ facile scorgere, dietro al folklore delle dichiarazioni volutamente vaghe e demagogiche , sulla necessità di legalità e di moralità nella politica, una sostanza ideologica molto pericolosa, perché peggiore del male che si dice di voler curare, intrisa di un deismo della Ragione, già propagandato all’epoca della Rivoluzione Francese che porta dritto dritto, alla peggior tirannide , quella di una società senza Dio, né Uomo, né Patria , con a capo orwellianamente parlando..” quelli più uguali degli altri”..con tanto di stelle a cinque punte a corredo del tutto.
