lunedì 1 Luglio 2024

In fame book

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

altLa confessione non è segreta

Marchiavano il territorio con scritte in vernice spray, ma sono stati individuati dalla polizia locale di Uboldo (Varese) grazie a Facebook, il social network che usavano per scambiarsi messaggi e commentare le loro azioni. Protagonisti dell’episodio undici minorenni, denunciati, che da maggio avrebbero tappezzato gli edifici del paese con la scritta ‘Re Crew’ e con le loro tag, le firme nel gergo dei writer.
Le immagini delle telecamere della videosorveglianza hanno permesso di dare un nome ad alcuni dei giovani ripresi mentre imbrattavano i muri. L’indagine si è spostata quindi su internet e, proprio attraverso Facebook, gli agenti sono riusciti a risalire agli altri membri del gruppo intercettando i messaggi che si scambiavano per darsi appuntamento o commentare le ultime imprese.
Scrivevano sulle proprie pagine, dove avevano pubblicato anche un video in cui presentavano i membri del gruppo, non sapendo di essere sorvegliati, e che le informazioni sarebbero servite alla polizia locale per identificarli e far partire la denuncia al Tribunale dei minorenni di Milano.

Ultime

Non si andrà più in pensione

Ci restano meno di dieci anni

Potrebbe interessarti anche