Home Alterview L’Alba più forte dei chiavistelli

L’Alba più forte dei chiavistelli

0


Una marea di gente in piazza a sostegno del partito che l’oligarchia vorrebbe cancellare con la forza

Atene, 26 ott – Si è da poco conclusa la manifestazione in sostegno di Alba Dorata iniziata oggi pomeriggio alle 18 (ora di Atene). L’iniziativa, indetta per protestare contro l’arresto dello scorso Settembre del leader e di altri parlamentari e militanti del partito greco,  ha visto la partecipazione di più di 10.000 persone nei pressi della stazione di Larissa, dove è situata la sede storica del movimento ellenico.

“Alba Dorata è qui! I nazionalisti greci intendono trasmettere la loro forte protesta contro l’arresto illegale, costituzionale, e puramente politico, del leader del movimento e di altri 2 deputati”- ha dichiarato ai microfoni uno dei dirigenti del partito intervenuti nel pomeriggio. Il segretario Nikòlaos Michaloliàkos, il portavoce del movimento, il vicepresidente nazionale e altri 2 deputati erano stati arrestati sabato 26 Ottobre, senza che il parlamento greco, come invece previsto dalla normativa costituzionale, votasse per la revoca dell’immunità. Tre di loro, ma non Michaloliàkos, erano stati successivamente scarcerati.

Gli antifascisti avevano indetto una contromanifestazione sempre per oggi pomeriggio che, nonostante il supporto di circa 200 sigle politiche, ha visto la partecipazione in piazza di non più di 400 persone.

Nessun commento

Exit mobile version