venerdì 19 Luglio 2024

Lex Pacifica

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
Non piace a tutti. Nemmeno a tutti quelli che dovrebbe compiacere

L’Osservatore Romano ha preso posizione contro la legge proposta da Riccardo Pacifici, forte dei rapporti che ha con Alemanno Fini e Veltroni, una legge che vorrebbe vietare, con  pesanti condanne penali, qualsiasi indagine storica sulla Shoah.
Da parte opposta, ovvero liberal, molte voci, anche ebraiche, rigettano la legge che vuole scrvere la storia come un dogma. Si tratta di quelle del senatore democratico Della Seta e degli storici Bidussa e Luzzatto.
Non c’è da stupirsi più di tanto visto che il revisionismo storico – su cui torneremo a tempo debito – è partito proprio da ambienti libertari ebraici in Francia.
Solo successivamente, con l’intervento dei servizi francesi e dei loro fondi, dei “neonazisti” di servizio intervennero per spostare e marchiare la ricerca, che poté, così, essere bloccata.
Come ho avuto modo di dire e di argomentare più volte, non condivido l’interesse e la rilevanza politica riposta dai diversi partigani (pro o contro) nel revisionismo sullo sterminio.
Comprendo – e mi raggelano – invece le ragioni psicologiche e politiche che animano chi lo vuol proibire e pavento lo stalinismo neobiblico delle democrazie che passa anche attraverso queste leggi. Che, per inciso, le grandi potenze democratiche, ovvero Usa e Inghilterra, hanno rigettato; come pure ha fatto la Danimarca.
Ci torneremo a tempo debito.
Intanto voglio sottolineare due elementi di rilievo.
In primis voglio rammentare che già due o tre anni orsono, quando conquistò le scene, dissi immediatamente che il professor Claudio Moffa si sarebbe rivelato (probabilmente in modo inconsapevole e autolesionista) un provocatore oggettivo. Il corrispondente italiano dei prezzolati parigini che vennero utilizzati per varare la legge Gayssot.
E così è stato, visto che la legge Gayssot in Italia la sta ispirando proprio e soltanto la sua azione sterile.
In secondo luogo voglio sottolineare che a voler questa legge sono delle minoranze politiche neppur omogenee e che ciò di cui maggormente possono godere è del servilismo dei complessati che, una volta ancora, hanno fatto del loro meglio per prosternarsi e agitarsi gettando il cervello all’ammasso.
Non imitati, fortunatamente, da molti di coloro che tanto vogliono compiacere, visto che la Lex Pacifica non ha trovato l’unanimità né presso la Comunità ebraica né presso il Vaticano.
A volte si scodinzola per niente, cucciolotti!

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche