Home Storia&sorte Lunga vita alla Palestina

Lunga vita alla Palestina

0

altIl mondo la vuole libera e indipendente

La conferenza generale dell’Unesco ha votato a favore dell’adesione della Palestina come membro a pieno titolo dell’organismo Onu. Gli Usa “non possono accettare” l’adesione della Palestina, ha detto il rappresentante degli Stati Uniti intervenendo alla sessione plenaria dell’Unesco dopo il voto favorevole ai palestinesi. E quindi con la consueta arroganza cercheranno di vanificare l’espressione della volontà comune.
Il via libera è “una tragedia”, ha detto il rappresentante di Israele.
L’Italia – solita vigliacca – si è astenuta nel voto per l’adesione della Palestina all’Unesco: 107 Stati si sono espressi a favore dell’adesione della Palestina, 52 – tra cui appunto l’Italia – si sono astenuti, e 14 hanno detto no.
Gli Usa, la Germania – da sessantasei anni sotto ricatto – ed  ovviamenteIsraele sono tra quelli che hanno detto no. Mentre in sala ha fatto molto scalpore il sì di Paesi come la Francia, il Belgio, la Spagna, l’Austria e la Russia. Voti, questi ultimi, accolti dal forte applauso di molti partecipanti. L’Europa, insomma, si è spaccata al momento del voto.
Dunque l’Europa non è morta!
Lunga vita alla Palestina!

Nessun commento

Exit mobile version