domenica 12 Ottobre 2025

Manganellamento amico

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
Disdegnados e infiltrato di botte 

 

Tra le varie code polemiche del giorno dopo i gravi scontri che martedì hanno infuocato Madrid, ce n’è una piuttosto inquietante, se verificata: secondo i manifestanti, gli indignados che volevano occupare il parlamento, sarebbero state le forze dell’ordine, tramite agenti infiltrati, a far esplodere gli incidenti che sono costati 35 arresti e 64 feriti, di cui 16 ricoverati e uno piuttosto grave.

 Ed effettivamente un video registrato dal gruppoalacalle e ripreso da diversi media spagnoli sembra confermare questa tesi.
La clip mostra un uomo debitamente incappucciato che viene preso a manganellate dai celerini, fintanto che non grida: «C…o sono un vostro collega». Un altro uomo, anch’egli a viso coperto, si avvicina agli agenti e conferma. Questi smettono e l’infiltrato ( a questo punto si può definire tale) li invita a “darsi una calmata”. Legna sul fuoco insomma: per mercoledì sera gli attivisti hanno annunciato una nuova mobilitazione intorno al Parlamento.

 

Il video delle polemiche:

http://www.corriere.it/esteri/12_settembre_26/spagna-infiltrato-picchiato-polizia-cruccu_f32c75d2-07e8-11e2-9bec-802f4a925381.shtml

 

Ultime

Radio!

Il genio italico, membro a vita del Gran Consiglio del fascismo

Potrebbe interessarti anche