Home Alterview Mare mostruum

Mare mostruum

0

A causa del riscaldamento del clima, e delle acque, gli squali si avvicnano sempre più alle coste.
Bagni vietati sulle spiagge trapanesi.

.jpg” border=”0″ align=”left” />

– Allarme squali in Sicilia e balneazione vietata in provincia di Trapani. La Capitaneria di porto di Mazara del Vallo ha infatti proibito di fare il bagno nel tratto che va da Torretta Granitola fino a Marinella di Selinunte.
La proibizione è scattata dopo gli avvistamenti di pescecani avvenuti tra sabato e domenica lungo il litorale. Uno squalo si sarebbe avvicinato fino a sfiorare un gommone domenica mattina. Un altro avvistamento, secondo quanto riferisce il Giornale di Sicilia, è stato fatto sabato da un pescatore di Castelvetrano a circa 500 metri dalla costa.
L’allarme ha fatto scattare immediatamente le misure della Capitaneria di porto, che ha disposto il divieto di balneazione segnalato con le bandiere rosse in tutti gli stabilimenti del litorale. Una misura che è stata confermata domenica mattina dopo la nuova segnalazione. Le imbarcazioni della Guardia Costiera hanno anche perlustrato la zona di mare, ma senza esito.
La scorsa estate nei pressi della spiaggia di Triscina fu avvistato uno squalo, ma gli uomini della Capitaneria di porto scoprirono che si trattava di una verdesca, una specie non pericolosa per l’uomo.

Nessun commento

Exit mobile version