Home Note Nel nome dell’eroe

Nel nome dell’eroe

0

 

Arte emergente nella città di Corridoni

Corridonia capitale dell’arte. Artisti emergenti di tutto il mondo, infatti, sono in arrivo nella cittadina maceratese per la rassegna internazionale ‘Startup’. Germania e Spagna hanno già calato i propri assi e aspettano i loro colleghi da tredici paesi di tutto il globo.

Organizzata dall’Associazione Culturale Spazio Tempo e col patrocinio del Comune di Corridonia Assessorato alla Cultura, dalla Provincia di Macerata e dall’Assemblea Legislativa delle Marche, Startup vuole dare visibilità a giovani artisti emergenti sulla scena nazionale e internazionale, che hanno scoperto la propria creatività e l’hanno tradotta in arte.

Dal 13 giugno al 4 luglio la città si trasforma in un grande museo d’arte moderna che vuole essere il trampolino di lancio di molti giovani artisti. Alla serata di vernissage della rassegna (sabato 13 giugno alle 18), che avrà come location la Villa Sant’Isidoro nelle colline di Colbuccaro di Corridonia, parteciperà anche il maestro Tonino Caputo.

Per tre settimane il fascino di Villa Sant’Isidoro si unisce a un mix di discipline che vanno dalla pittura alla scultura alla fotografia, dalla grafica alla digital art e istallazione interattiva creati da artisti emergenti provenienti da tutto il mondo.

Nessun commento

Exit mobile version