Home Note Per i profughi palestinesi

Per i profughi palestinesi

0


Progetto Matteo Rinaldi

Prosegue la campagna “Emergenza profughi palestinesi” della Comunità Solidarista Popoli. Dopo l’ultima missione effettuata lo scorso mese di ottobre con la consegna di venti scatoloni di farmaci all’ospedale Al Aqsa, nel campo profughi di Ain el Hilweh, a Sidone, pochi giorni fa i nostri volontari hanno portato a termine un’altro intervento consegnando un carico di farmaci presso il campo profughi palestinese di Bourj el Barajneh, a Beirut sud.

L’operazione di consegna dei farmaci è stata effettuata dai nostri volontari in collaborazione con i funzionari dei Comitati popolari – l’unico Ente amministrativo all’interno dei campi -.

Quest’ultima missione ha un significato estremamente particolare per tutti noi, ma crediamo anche per tutti coloro che hanno a cuore le sorti del popolo palestinese. Infatti, questa missione è stata portata a termine grazie al contributo donato dagli amici di Matteo Rinaldi, un giovane amico che purtroppo ci ha lasciati prematuramente. Matteo era animato da un grande amore verso la Palestina, era una sua precisa volontà aiutare questo popolo martoriato.

I suoi genitori, i suoi amici, chi era accanto a lui ogni giorno sul posto di lavoro, il “reparto selleria” Automobili Lamborghini di Sant’Agata Bolognese, hanno voluto continuare sul sentiero tracciato da Matteo, facendo una generosa donazione alla Comunità Solidarista Popoli. Nel ricordo e in onore di Matteo le prossime missioni avranno la denominazione “Progetto Matteo Rinaldi”.

Il nostro piccolo impegno verso la comunità palestinese dei campi profughi proseguirà nei prossimi mesi con altre iniziative e progetti, cercando sempre di poter intervenire lì dove riscontriamo una maggiore necessità. Ringraziamo tutti coloro che ci sono stati vicini e che hanno creduto in questo nostro progetto.

 

Nessun commento

Exit mobile version