giovedì 26 Settembre 2024

Puttana Eva

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

Gli inglesi riscoprono la legge dell’ereditarietà. Incuranti delle leggi Mancino trovano nei geni la spiegazione dei comportamenti umani. L’infedeltà femminile ? La vuole il dna e dobbiamo rassegnarci.

LONDRA – Se ha commesso una scappatella con un altro e’ meglio prendersela con i suoi antenati, piuttosto che con lei. Secondo un nuovo studio la tendenza in alcune donne ad essere infedeli sarebbe ereditaria e circa un quarto delle donne britanniche avrebbero una caratteristica genetica che le porta ad essere infedeli.

Anche se l’elemento genetico non e’ il solo responsabile di questo comportamento – lo stato della relazione e fattori culturali restano comunque elementi molto importanti – la presenza di certi geni aumenta considerevolmente la possibilita’ che le donne siano infedeli.
Lo studio, scrive il domenicale Sunday Times, e’ stato condotto su 5.000 gemelle e 5.000 donne non parenti tra di loro da un gruppo di ricercatori guidati dal professor Tim Spector del Guy’s and St.Thomas Hospital di Londra. ”Studiando i gemelli e’ possibile separare i fattori naturali da quelli sociali. Sembra che ci sia un forte legame tra l’ereditarieta’ genetica di una donna e la possibilita’ che questa sia infedele”, ha detto Spector.
Spector ha spiegato che il suo team ha intervistato in primo luogo 5.000 donne di eta’ compresa tra i 18 ed i 60 anni e che il 23% di loro ha confessato di aver tradito il proprio partner almeno una volta. In seguito, i ricercatori hanno intervistato 5.000 gemelle ed hanno scoperto che se una delle due era stata infedele la possibilita’ che anche l’altra lo fosse stata era del 55%, una cifra molto piu’ alta rispetto al 23% riscontrato in precedenza. Lo studio non ha tuttavia identificato il gene responsabile di questo comportamento.

Ultime

L’assassino dà una mano alla polizia

Con il microbioma cutaneo

Potrebbe interessarti anche