Home Note Recuperare lo stile 2

Recuperare lo stile 2

0


Metto a fuoco un po’ più lo scopo della mia chiamata

A tre giorni dal mio appello a concordare insieme una via d’uscita dallo sbracamento generale tramite il recupero di uno stile impersonale, devo registrare un interesse molto nutrito.
Tengo a ribadire quanto già ho espresso e che si può rileggere in ogni momento (https://noreporter.org/index.php?option=com_content&view=article&id=21441;recuperare-lo-stile&catid=14;note&Itemid=18) ovvero che ho un’idea in testa e che la formalizzerò a tempo debito.
Tengo però ad una sinergia , a un intercambio. Non solo a gradite adesioni ma anche e suggerimenti e proposte.
Ribadisco che non si tratta di costruire movimenti, partiti o coordinamenti ma di agire per riaffermare la forma, lo stile, nell’impersonalità e nell’efficacia.
Dobbiamo produrre e sostanziare eccellenze che non siano narcisistiche, individualistiche, atteggione e spocchiose ma che si realizzino nel dare quasi in punta di piedi.
E’ qualcosa al tempo stesso di francescano, di corporativo e di efficiente.
L’idea è quella di agire per imporre, silenziosamente e senza pavoneggiarsi, l’esempio solare del costruttivo disinteresse.
Qualcosa dunque che abbia la fluidità necessaria per superare le barriere rigide e paralizzanti, ma solo quelle, senza arrogarsi la pretesa di far sedere allo stesso tavolo chi non lo vuol fare, né di giudicare le scelte di chi agisce e men che meno di proporre dei colpi di spugna indiscriminati che porterebbero a mettere sullo stesso piano uomini generosi e profittatori, disinteressati e arruffoni, continui e discontinui, coraggiosi e vigliacchi, leali e sleali.
Qualcosa che assuma piuttosto la forza incontenibile della marea che sale e che sia esemplarmente trasversale, preponendo ovunque possibile la concordia alla discordia, il rispetto alla maldicenza.
Qualcosa che si condensi anche in sinergie nella vita di tutti i giorni, che comporti cioè opportunità a rete, anche sul piano delle iniziative, degli scambi e degli incentivi.
Qualcosa che intervenga su tutti gli ambiti per potenziarli e migliorarli senza commettere alcun’intrusione o invasione di campo.
Ribadisco che l’idea in testa l’ho già ma che attendo per formalizzarla.
Su queste basi potete continuare a pormi domande o a darmi suggerimenti:

ga@gabrieleadinolfi.it o https://www.facebook.com/gabriele.adinolfi?ref=tn_tnmn o https://www.facebook.com/gabriele.adinolfipaginadue?ref=tn_tnmn o 3391262293 

Nessun commento

Exit mobile version