Home Note Scampoli di libertà

Scampoli di libertà

0


Quando vinceranno i Monti boys anche per loro sarà finita

 

I tempi dei ritiri pieni di proibizioni e regole ferree sono alle spalle. Almeno per la Germania. 
Il selezionatore tedesco Joachim Loew ha deciso di permettere pressochè tutto ai propri giocatori: a Euro 2012, i calciatori tedeschi avranno la possibilità di bere alcolici, fumare e incontrare le loro compagne. 
Secondo il decalogo pubblicato dal quotidiano Bild, nella giornata successiva alle partite, mogli e fidanzate saranno infatti ammesse in albergo. Concessa anche la birra, ovviamente se bevuta con moderazione; inoltre, a quanto pare, i giocatori avranno libero accesso ai mini-bar nelle proprie stanze. 

Poche restrizioni anche per quanto riguarda il fumo: accendini e pacchetti non sono ammessi a tavola e nei meeting tecnici, ma se nei momenti di relax qualcuno volesse accendere una sigaretta potrà farlo senza problemi. 
Definiti anche i premi: i giocatori della Germania riceveranno 300.000 euro a testa in caso di vittoria agli Europei. La qualificazione ai quarti vale 50.000 euro, il doppio in caso di passaggio in semifinale. I 23 convocati non incasserebbero però nulla in caso di eliminazione nella prima fase del torneo.

Nessun commento

Exit mobile version