Home Tempi Moderni Sempre più incarogniti

Sempre più incarogniti

0


Il governo d’occupazione introdurrà un’altra legge abbrutente

Il governo pensa di introdurre un nuovo tipo di reato, quello dell’omicidio stradale. Lo ha annunciato il ministro dei Trasporti, Corrado Passera, in commissione Trasporti della Camera. Il reato si configura quando si commette omicidio alla guida con un tasso alcolemico sopra l’1,5% o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
DDL DELEGA – Parlando del Ddl delega di riforma del Codice della strada, Passera ha affermato che «particolare attenzione merita l’introduzione di una nuova ed autonoma fattispecie di reato, denominata omicidio stradale, configurabile quando un conducente commetta omicidio in condizioni di guida con tasso alcoolemico sopra 1,5% g/l, ovvero di guida alterata dall’assunzione di sostanze psicotrope o stupefacenti, e punibile con una pena detentiva non inferiore nel minimo a otto anni e nel massimo a diciotto anni nonchè con la previsione dell’arresto in flagranza. È prevista quale sanzione amministrativa accessoria la revoca della patente nonchè l’impossibilità di conseguirne in qualsiasi tempo altra e comunque il divieto di circolare sul territorio nazionale, ancorché con patente di guida conseguita in altro Stato». Secondo il ministro «in merito all’istituenda fattispecie penale, si rende opportuna una riflessione, sia in relazione ad una comparazione con quanto accade in ambito europeo sia in relazione al puntuale criterio di delega che fa riferimento espresso ai principi di ragionevolezza, proporzionalità e non discriminazione nell’ambito dell’Unione europea».
Prima, con la patente a punti hanno trasformato tutti i cittadini con patente in criminali (poiché le leggi c’erano già ed era delegato al giudice decidere), ora saranno anche assassini potenziali.
 

Nessun commento

Exit mobile version