Per difendere la nazione ci volevano i secessionisti
”Ansaldo Energia è un’azienda strategica perché recupera commesse e ordini a livello internazionale e distribuisce a cascata lavoro e commesse al tessuto nazionale di piccole e medie imprese. Nel programma di riordino di Finmeccanica, oltre a Siemens, si sta concretizzando una cordata fortemente industriale di imprese del Nord. E’ evidente il vantaggio strategico di sistema di questa soluzione rispetto a Siemens”.
Lo affermano in una nota congiunta i deputati della Lega Nord Alberto Torazzi, capogruppo in Commissione Attivita’ Produttive, e Gianni Fava, responsabile Sviluppo Economico del Carroccio.
”Il ruolo del Tesoro e delle sue società, in primis CdP, in questa partita – aggiungono i parlamentari leghisti – deve essere quello di coadiuvare finanziariamente gli imprenditori privati, non quello di ripetere lo schema di Snam Rete gas.
Le risorse – concludono Torazzi e Fava – vanno investite per lo sviluppo e non per operazioni che hanno come fine ultimo il trasferimento dei fondi di CdP al Tesoro per l’acquisto di titoli di stato”.