Home Tempi Moderni Spiacente, non hai accesso al tuo cervello

Spiacente, non hai accesso al tuo cervello

0

Yahoo disattiva l’acconto di un marine defunto in Iraq ed i genitori non posso accedere alla posta del proprio figlio. Niente parola chiave, niente accesso.


Per la privacy impedito ai genitori di accedere alla posta del figlio. Marine morto, Yahoo nega password dell’email
Il caporale Ellsworth è deceduto in Iraq. Il padre: voglio ricordarlo con le sue mail. Parte una causa contro la società
 
NEW YORK – La password è la password. O la sai, o non la sai. E se non la sai, noi non te la diciamo: neppure se è quella di tuo figlio morto in Iraq. Questa la vicenda che ha coinvolto i familiari del caporale Justin M. Ellsworth, un marine americano di vent’anni morto a novembre in Iraq in un attentato nella provincia di Anbar.
I signori Ellsworth hanno fatto causa a Yahoo!, il colosso dei provider, che per questioni di privacy impedisce alla famiglia di accedere alla casella e-mail del defunto.

INFLESSIBILI – «Voglio che mi diano la possibilità di ricordare mio figlio attraverso le sue parole, scritte nelle sue mail, che sono l’ultima cosa che ho di lui», ha detto John Ellsworth, padre del marine morto. Senza la password, però, questo desiderio resta irrealizzabile. Un sogno che si scontra con le severe politiche di Yahoo! sulla privacy: l’account si estingue in caso di morte. Inoltre, l’account si cancella automaticamente dopo 90 giorni di mancato utilizzo. Inflessibile la risposta di Yahoo!: «Siamo solidali con il dolore della famiglia, ma i contenuti immagazzinati nella posta di Yahoo! non sono trasferibili».

Nessun commento