venerdì 19 Luglio 2024

Timidamente

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
Visto che le cose in Libia non precipitano gli italiani finalmente parlano

”La voce grossa di Sarkozy e di Cameron è mossa anche dalla volontà di riaffermare una presenza forte in Libia appoggiando gli insorti”. Lo afferma Roberto Formigoni, presidente della Lombardia, a Radio 24, in merito alla crisi libica.
”La posizione italiana – continua Formigoni – non si è limitata a dire no all’intervento militare, ma ci siamo mossi per primi per portare aiuti umanitari: questa era la strada giusta e questa deve continuare ad essere la giusta strada”.
”La diversità di posizioni – prosegue Formigoni – è una differenza di interessi. Gli interessi americani nella zona sono diversi da quelli europei e anche la stessa Europa è all’interno fortemente divisa. La voce grossa di Sarkozy e quella di Cameron sono mosse anche dalla volontà di riaffermare una presenza forte in quella zona appoggiando una parte in lotta, quella degli insorti in vista e nella speranza di poter recuperare delle posizioni che ad oggi non li vedono così presenti come altri paesi, ad esempio l’Italia”, conclude il governatore della Lombardia.

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche