domenica 30 Giugno 2024

UdE – Punto Zero

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

… il programma completo …

UNIVERSITA’ D’ESTATE


 


Nell’Alto Lazio, in provincia di Viterbo, nei giorni di 17 – 18 – 19 settembre 2004 si svolgerà la 5a edizione dell’ Università d’Estate “Punto Zero”.


 


Spiegare il senso dell’Università d’Estate sarebbe superfluo. Il valore di una simile occasione d’incontro, di confronto, di arricchimento, di conoscenza, d’intercambio è notorio ed ha prodotto notevoli frutti in questi anni.


 


Qui ci limitiamo ad una descrizione telegrafica e sommaria esposta dai giovani organizzatori dell’edizione 2004.


 


Punto Zero indica il momento di incontro di tutta la comunità e la presentazione dei progetti finora realizzati.


Punto Zero è il momento di aggregazione di chi ancora cerca un luogo di azione.


Punto Zero è un momento di Arrivo/Partenza sul cammino tracciato nelle precedenti U.D.E. e verso le future U.D.E.


Il programma prevede la divisione in Clan dei partecipanti con momenti sia di confronto agonistico, sia di dibattito sulle figure che caratterizzano i Clan; sono inoltre previsti due concerti (venerdì e sabato). Durante l’U.D.E. sarà attivata una birreria e una cucina, per il pernotto i posti sono in tenda o, su prenotazione, in pensione a prezzi modici.


 


 


VETRINA NON CONFORME


 


All’interno dell’ U.d.E. verrà realizzata e resa fruibile a tutti una mostra permanente dal titolo” Vetrina non conforme” nella quale verranno presentati progetti e iniziative di ogni tipo,dalle occupazioni alle cooperative, da no reporter a trifase, ai dvd di Polaris che i partecipanti all’U.d.E. hanno posto in essere in questi anni e in particolare negli ultimi mesi.


Tutto questo e’ stato ideato non soltanto per dare una cassa di risonanza maggiore a queste iniziative, ma soprattutto per concretizzare sull’esistente quel fascio di forze sinergiche che il circuito dei partecipanti all’U.d.E. tendono a rapprese

Ultime

Notte dei lunghi coltelli

Più che la sinistra a essere giustiziata fu la destra sovversiva

Potrebbe interessarti anche