Balestriere seriale
Dopo una lunga caccia all’uomo è stato arrestato Kyle Clifford, l’uomo di 26 anni ricercato per l’omicidio di tre donne a colpi di balestra a Bushey nell’Hertfordshire, in Gran Bretagna.
Le vittime, di 25, 28 e 61 anni, erano moglie e figlie di un giornalista della Bbc, John Hunt, commentatore di corse per la Bbc che ieri stava lavorando all’ippodromo di Lingfield Park prima di tornare a casa e scoprire l’orrore. Salva una terza figlia che forse non si trovava in casa al momento dell’assalto.
Fonti della polizia hanno affermato che le tre donne sono state legate prima di essere colpite in un “attacco mirato” e che il killer potrebbe aver utilizzato anche “altre armi”.
L’omicida sarebbe l’ex fidanzato di una delle due ragazze, Louise. I vicini, scioccati, hanno raccontato che la ragazza gestiva una attività di toelettatura per cani chiamata Groom and Glow nella sua abitazione in una strada senza uscita. Secondo prime ricostruzioni, riportate dal Dayly Mail, Clifford è originario di Enfield e lavora come guardia giurata.
Il sovrintendente capo Jon Simpson ha detto che per fermare Clifford sono stati coinvolti agenti armati e squadre di ricerca specializzate. Dopo l’arresto l’uomo è stato trasportato in ospedale, non è chiaro come sia stato ferito.
La polizia dell’Hertfordshire ha riferito che gli agenti chiamati ieri sera hanno trovato le tre vittime già senza vita e dichiarate morte sul posto.
Sul caso è intervenuta anche la ministra dell’Interno, Yvette Cooper, che ha definito le morti “veramente scioccanti” e ha detto di essere tenuta aggiornata sull’inchiesta.
Nel Regno Unito non è richiesta alcuna licenza per possedere una balestra, ma è illegale portarne una in pubblico senza una “scusa ragionevole”. Pochi mesi fa, a marzo, un uomo di 47 anni era stato arrestato dopo che due persone erano rimaste ferite in diversi attacchi con la balestra nel quartiere alla moda di Shoreditch a Londra. Oltre all’arma anche coltelli e altri oggetti pericolosi erano stati stati trovati durante una perquisizione a casa del sospettato.
L’anno scorso, tenne ribalta il caso di Jaswant Singh Chail, incarcerato dopo aver ammesso di aver tentato di uccidere la defunta regina Elisabetta II nel 2021 quando entrò nel parco del Castello di Windsor con una balestra carica.