venerdì 19 Luglio 2024

Addio Gomorra

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

LoveLand-682_805819a
In Cina distrutta “Love Land”, fra moda e tabù

 

Le sfere dei demolitori e le benne delle ruspe hanno infranto il sogno di Lu Xiaoqing, principale investitore del parco dedicato al sesso in costruzione a Chongqing. Love Land, così era stato battezzato il parco tematico, non aprirà dunque i battenti. La distruzione, avvenuta nel weekend, e comunicata oggi da Associated Press, è motivata dalla natura «volgare, perversa e fuorviante del progetto», che peraltro era in avanzata fase di realizzazione. Sembra che le foto e i video che sono circolati in rete negli ultimi giorni abbiano convinto gli ufficiali del partito a sopprimere l’iniziativa.

EDUCAZIONE SESSUALE – «Il sesso è un tabù in CIna – si lamenta Lu Xiaoqing – ma le persone dovrebbero avere accesso a più informazioni a riguardo», e questo era lo scopo di Love Land secondo i finanziatori. Di tutt’altro avviso le autorità che hanno ritenuto che l’unico intento fosse «trarre profitto dal sensazionalismo». Il parco avrebbe voluto essere un allestimento permanente per educare i cinesi al sesso, con riproduzioni ingrandite di organi genitali, una storia del sesso illustrata e lezioni pratiche di tecniche erotiche e di educazione alla sicurezza nei rapporti.

MURI E TABÙ – Così, mentre le gru asportavano una enorme statua di donna dall’ombelico in giù, i cinesi hanno capito di dover rimandare la demolizione del tabù relativo al sesso, un argomento di cui ancora si tende a non parlare apertamente. Forse si tratta solo di un arrivederci, Xiaoqing non vuole arrendersi e proverà a ripresentare il progetto «facendo ancora più attenzione a non scadere nella volgarità, ma molte persone sono d’accordo cono me che il parco sia utile al bene collettivo».

 

Ultime

Progressi nel disagio demografico

Sarà più facile avere figli

Potrebbe interessarti anche