Home Conflitti Agguato a Roma

Agguato a Roma

0

Due colpi di pistola da uno scooter

 

ROMA – Il consigliere del Municipio XX e coordinatore regionale di Casapound, Andrea Antonini, 39 anni, è stato ferito alla coscia sinistra con due colpi di pistola,mentre era in strada a Roma, in via Flaminia, a bordo di uno scooter. I proiettili hanno attraversato la gamba senza provocare fratture. Ricoveraton in ospedale, potrebbe essere dimesso in serata.

Due persone, anche loro a bordo di uno scooter e con il volto coperto dal casco, si sono avvicinate ad Andrea Antonini all’altezza del civico 872 di via Flaminia, esplodendo due colpi di pistola di piccolo calibro. Il consigliere, eletto con La Destra, ha in ambito municipale la delega allo Sport. Sulla vicenda indagano la Digos di Roma e il commissariato Flaminio.

«Andrea sta abbastanza bene, è cosciente e abbiamo parlato per qualche minuto. Ha chiesto di tranquillizzare tutti sulle sue condizioni – dice un collaboratore del consigliere – Sta bene, il morale è alto. Ci auguriamo che venga dimesso in giornata. Mi ha detto che di questa storia ne parlerà con la polizia

Antonini è tra i 12 indagati che la notte del 4 novembre 2008 fecero irruzione negli studi Rai di via Teulada e tentarono un blitz negli studi del programma Chi l’ha visto?, accusato di avere mandato in onda immagini inedite degli scontri avvenuti a piazza Navona pochi giorni prima tra studenti di destra e di sinistra. Oltre a lui, è indagato anche il presidente del centro sociale di destra Casapound Italia, Gianluca Iannone. Ai dodici, che furono identificati dagli uomini della Digos, i magistrati della Procura di Roma contestano il concorso in violenza e minaccia aggravate a incaricati di pubblico servizio, ovvero ai registi e redattori della trasmissione di Rai Tre.

Antonini ha iniziato la militanza politica a 16 anni nel Fronte della Gioventù, l’associazione giovanile dell’Msi. Nel 2002, come riporta il suo sito web, viene chiamato dall’allora presidente della Regione Lazio, Francesco Storace, a far parte della sua segreteria politica. Nello stesso anno Antonini entra in Casapound Italia, della quale diventa vice-presidente. Nel 2008 viene eletto consigliere nel Municipio XX. È tra gli ideatori e conduttore della trasmissione radiofonica I giorni della fenice, in onda su diverse emittenti. Successivamente la trasmissione approda con il titolo di Non più ospite, su Radio Bandiera Nera, network legato a Casapound. Dalle informazioni presenti sul sito Antonini è impiegato all’Astral, l’agenzia regionale per la gestione delle strade, e iscritto all’Ugl.

Nessun commento

Exit mobile version