Home Glob Al lupo non interessa quante siano le pecore

Al lupo non interessa quante siano le pecore

0


Anche Tremonti ci parla del signoraggio ma se non c’è coscienza né volontà

 

Ormai non è più un argomento tabù: la crisi è generata dall’assenza della sovranità monetaria e dalla truffa del signoraggio bancario. Come sintetizza l’ex ministro dell’economia Giulio Tremonti, la BCE, organo privato sovranazionale, stampa e presta i soldi agli Stati caricandoli di interessi. Naturalmente gli Stati non potranno mai ridare indietro la somma totale comprendente gli interessi e quindi, pur di pagare, sono costretti a chiedere nuovi prestiti alla BCE. Capirete ovviamente che questo è un circolo vizioso che porta solo a far ingrassare i banchieri internazionali, a far aumentare il debito pubblico, a far aumentare le tasse e a spremere i poveri cittadini che i soldi non li possono stampare ma li devono sudare.
Qualsiasi politico, di destra o di sinistra, non può assolutamente migliorare la situazione senza affrontare di petto questa questione.
Il problema non è italiano ma riguarda tutti i paesi dell’Eurosistema ed anche gli Stati Uniti che con la Federal Reserve, altra banca privata di emissione, sono nella stessa identica situazione.
In Grecia la situazione è drammatica, presto la gente scenderà in strada per manifestare. Noi italiani abbiamo ancora del tempo, lo dobbiamo utilizzare nel modo giusto. Virgilio scrisse che al lupo non interessa quante siano le pecore. Non dobbiamo essere tanti, dobbiamo essere consapevoli. La consapevolezza è l’unica qualità che potrebbe elevarci della categoria di “pecora”. L’unico mezzo che abbiamo per aumentare la consapevolezza, prima che sia troppo tardi, è diffondere queste informazioni.
Tremonti, che assolutamente non è un santo ed è anche lui complice di questo crimine, ce lo ha detto chiaro e tondo. A questo punto la domanda è: noi, lo abbiamo capito?

Nessun commento

Exit mobile version