mercoledì 18 Febbraio 2026

Bonifiche

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

altFuggiti i partigiani torna la pace

In seguito al ripristino della sicurezza e della stabilità nel quartiere da parte delle autorità competenti, gli abitanti di Baba Amro, ad Homs, stanno rientrando alle loro abitazioni, che erano stati costretti ad abbandonare a causa dei gruppi di terroristi armati, a cui le autorità continuano a dare la caccia risanando la zona dalla presenza di alcuni affiliati rimasti e rimuovendo le macerie delle proprietà pubbliì che e private colpite dalla distruzione.
Le squadre di pulizia e manutenzione hanno lavorato per ripristinare le strutture pubbliche e fare in modo che possano riprendere ad offrire i loro servizi ai cittadini e rispondere alle loro esigenze, così come hanno continuato a rimuovere le macerie e riaprire e ripulire le strade secondarie all’interno dei vari rioni del  quartiere.
Hanno terminato il loro lavoro le squadre della provincia di Homs impegnate nella riparazione dell’oleodotto per il trasporto del petrolio leggero alle raffinerie, che passa nei pressi di Baba Amro, e che era stato danneggiato dai terroristi armati durante un attacco. Saranno invece riparati nei prossimi due giorni gli altri due oleodotti colpiti da atti di vandalismo.
Sempre a Baba Amro, le autorità hanno sequestrato un laboratorio per la fabbricazione di armi usato dalle bande armate per confezionare esplosivi e ordigni artigianali, lanciati contro i quartieri residenziali senza un bersagio preciso. All’interno dell’edificio è stato anche trovato un velivolo da ricognizione, simile a quelli utilizzati dall’entità di occupazione israeliana; telecamere di sorveglianza; missili anti-carro; basi per lanciarazzi e diversi tipi di missili.
 

 

 

Ultime

La pila di Baghdad

Fonte energetica o a uso rituale?

Potrebbe interessarti anche