La maestra fa anche la modella e per questo alcuni genitori scandalizzati ritirano i loro figli dall’asilo. Accade a Castello di Serravalle (Bologna) e secondo quanto riporta Il Resto del Carlino quello di Michela Roth, 38 anni, originaria degli Sta-ti Uniti ma da anni residente in Italia, sta diventando un piccolo caso. La giovane e bella maestra ha infatti vinto la fascia provinciale e regionale di «Miss mamma italiana» e altri concorsi su internet. Indignati e preoccupati i genitori hanno convocato un’assemblea per affrontare il caso. Molte mamme si sono dette molto preoccupate dopo aver visto alcune foto della mestrina apparse su internet.
TUTTA INVIDIA – Lei comunque si dice serena e sostiene di non aver nulla da nascon-dere. «Per me fare la modella è un secondo lavoro – spiega Michela Roth -. E lo faccio soprattutto d’estate quando l’asilo è chiuso. Vengo ritratta sempre vestita e mai nuda. La notorietà, fra l’altro, non mi ha portato nessun vantaggio. Forse avrei potuto intraprendere questa strada, ma adoro fare la maestra». E poi conclu-de: «Durante il compleanno di un bimbo il tema era se potevo fare bene il mio lavo-ro dal momento che ero anche una modella. Credo che l’invidia a volte superi davve-ro il limite. Ci sono, però, anche delle mamme che mi dicono che i loro bimbi non vedono l’ora di vedermi tutte le mattine».
Ipocriti moralisti; degli schiavi per tutta la vita che fanno i commissari e i censori di chi li circonda. Ce la meritiamo tutta, anche Monti, le sue stangate, la nostra sudditanza e la sventura di cui è latore.
