giovedì 19 Febbraio 2026

Come i partigiani

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored

alt
I contractors in Siria violentano e uccidono le donne

 
Il terrorista Yehia Khudr Allaaz ha confessato di aver partecipato, insieme ad un gruppo terroristico armato, a omicidi, rapimenti e stupri, fra cui il sequestro di due veicoli ad Homs, su cui viaggiavano nove ragazze che sono state stuprate e uccise in una fattoria, oltre all’assalto dei posti di blocco delle forze di sicurezza nella città. 
Le autorità competenti hanno disinnescato, nella serata del 14 dicembre, due ordigni che erano stati messi all’interno di due contenitori per la spazzatura vicino alla centralissima via VII Marzo a Latakia. Fonti della polizia hanno spiegato che le due bombe erano state sistemate all’interno delle casse acustiche di un registratore.
Una delegazione di giornalisti e scrittori egiziani ha dichiarato che la visita compiuta il 14 dicembre nella provincia siriana di Daraa rientra nel quadro del senso di nazionalismo arabo e del destino comune di due popoli, quello siriano e quello egiziano, ed è mossa dalla motivazione nazionalista e patriottica di voler rendersi conto di ciò che sta accadendo sul campo in modo diretto. La delegazione ha potuto constatare la realtà dei fatti nella città e ha visitato alcuni luoghi oggetto di atti di vandalismo e incendio da parte dei gruppi terroristici armati, fra cui il Palazzo di Giustizia, la sede radiotelevisiva locale e la moschea di al Omari, sottolineando che, se ci si vuole informare, non bisognerebbe fare affidamento su un’unica fonte, spesso non obiettiva.

 

 

Ultime

La pila di Baghdad

Fonte energetica o a uso rituale?

Potrebbe interessarti anche