martedì 2 Dicembre 2025

Editoriale Svegliati Europa

Più letti

Global clowns

Note dalla Provenza

Colored


Numero 37

Con la mascherina in giro per il rischio d’incontrare asintomatici. Ai quali si dà la caccia come ai fiancheggiatori del terrorismo. E chi per sfortuna, venga dichiarato come tale, fa il mea culpa pubblico, si batte il petto, perché è stato così leggero da osar vivere. In classe senza compagni di banco. A casa senza incontrare più i nonni e magari distanziati dai genitori. In autobus guardando verso il finestrino per non incontrare gli sguardi infetti dei passeggeri.

Così la nuova normalità affronta la peste – quella che si è diffusa nei cervelli – terrorizzata dalle cifre sgranate ogni giorno con gli algoritmi di tamponi e di casi positivi tutti da dimostrare. Il tutto mentre si scopre – e lo sostengono le autorità – che quelli che sono (stati) dichiarati come morti per il covid in tantissimi casi non lo sono affatto e, anzi, sono spesso deceduti da negativi o da non tamponati.

Per la paura della morte abbiamo cessato di vivere e ci siamo consegnati cuore, cervello, anima e corpo al terrorismo psicologico/istituzionale globalizzato e locale.
Intanto la nostra vitalità che muore si trascina dietro la nostra economia e il nostro futuro. E ci allontana da tutti gli scenari dove si giocano le nuove partite strategiche. Cina, Turchia, Israele ci soppiantano e ci rosicchiano e noi andiamo al patibolo chiedendo perdono al boia.

Ultime

Tu chiamala se vuoi rivoluzione

Affinché si prendano le redini e la si finisca di piagnucolare

Potrebbe interessarti anche